Lungoparma.com, 16 Dicembre 2008
Redazione

Claudio Abbado dirige la Mahler Chamber Orchestra e il Coro del Teatro Regio di Parma nel nuovo disco di Jonas Kaufmann
Claudio Abbado, la Mahler Chamber Orchestra e il Coro del Teatro Regio di Parma sono stati impegnati nei giorni scorsi a Parma nell’incisione delle pagine che compongono The German Album, prossima uscita discografica del tenore Jonas Kaufmann per Decca.

Per un’intera settimana i tecnici della prestigiosa etichetta discografica inglese hanno trasferito le loro attrezzature di registrazione all’Auditorium Niccolò Paganini, ex opificio restituito alla città di Parma da Renzo Piano e ora prestigioso complesso polifunzionale, per l’intenso ciclo di sessioni di incisioni con Claudio Abbado e la Mahler Chamber Orchestra, già a Parma per la straordinaria serata inaugurale della stagione concertistica 2008/2009 del Teatro Regio.

Acclamato in tutto il mondo per l’eccezionale talento vocale, il tenore Jonas Kaufmann, ha firmato lo scorso anno un contratto di esclusiva discografica per Decca, l’etichetta per cui uscirà il nuovo album realizzato a Parma. L’album offrirà un’originale selezione di arie del repertorio tedesco, con brani da Die Zauberflöte di Wolfgang Amadeus Mozart e Fidelio di Ludwig van Beethoven, pagine rare dalle opere di Franz Schubert Fierrabras e Alfonso und Estrella e, per finire, pagine celebri dai drammi musicali wagneriani: Die Walküre, Lohengrin e Parsifal. A questa importante produzione discografica è stato chiamato a partecipare, con il suo direttore Martino Faggiani, il Coro del Teatro Regio di Parma, assoluto protagonista della ricca storia musicale che ha reso celebre nel mondo questo Teatro






 
 
  www.jkaufmann.info back top